Perchè le insegnanti preferiscono Yoga in Classe?

Rossella Bez - Infanzia

“Quello che mi ha stupito di più del programma Yoga in Classe è stato come i bambini mettessero autonomamente in pratica gli insegnamenti e i consigli della volpe Arjuna” 

Varie interviste - Primaria

“Il programma Yoga in Classe è stato bellissimo, veramente una esperienza splendida…un corso che cambia la vita”

Cristina Moreci - Infanzia

“Yoga in classe è stato un percorso veramente entusiasmante. Io sono gioiosa e adesso vado a scuola gioiosa. La pratica del Five Speps mi ha conquistato perché mi ci sento portata.” 

Alessandra Omini - Primaria

Durante il percorso ho notato qualcosa che è stato costruito a monte ma che io non avevo notato immediatamente e la prima cosa che mi è piaciuta è stato come è stato organizzato il corso.”

Anna Rivato - Infanzia

La cosa che mi è piaciuta di più fin da subito è stato di avere dei materiali pronti da usare subito con i bambini …perché a volte si fanno tanti corsi di formazione che non lasciano niente di concreto”

Sabrina Orlandi - Primaria

La cosa che ho apprezzato di più del programma Yoga in Classe è che ho visto nel tempo la classe sempre più coinvolta, partecipe e motivata allo studio”.

Debora Perodi - Infanzia

Sono contentissima perché anche se i miei bambini hanno visto sono una piccola parte del programma è rimasto dentro di loro”

Flavia Zanchi - Primaria

Io e i bambini abbiamo apprezzato tutto. Ci è piaciuto tantissimo e ci sta piacendo perché Yoga in Classe si amalgama perfettamente alla normale attività didattica”.

Carmela Spedale - Infanzia

E’ un percorso bellissimo che merita, indispensabile per noi adulti perché ci fa bene.

I bambini mi richiedono tanto il Five Steps perché si rilassano”

Mariangela Gabrielli - Primaria

Ho apprezzato moltissimo i particolari, persino il materiale che mi è stato dato per presentarlo al dirigente e ai genitori. I materiali didattici poi sono belli, ben fatti e comprensibili sia da me che dai bambini”.

Clara Grendene - Infanzia

Ho apprezzato tutto perché tutto è collegato. Yoga in Classe è stato un bel lavoro per me e i bambini. 

Molto utile è stato avere tutto il materiale perché altri corsi che ho fatto non ci veniva fornito nulla”.

Matteo Pederzoli - Primaria

Di Yoga in Classe ho apprezzato tantissimo (la cosa che mi interessava di più da quando mi sono iscritto) che unisce le life skills alla corporeità”.

Mara Collazuol - Infanzia

Mi è piaciuto molto il fatto di addestrare la mente per acquisire abitudini. Questo mi ha dato molta ricchezza perché ha fatto crescere me e ha fatto crescere i bambini”.

Silvia Vianello - Primaria

Yoga in Classe è un corso veramente strutturato bene dall’inizio alla fine, perché pensato nei minimi particolari, nei piccoli bisogni, nelle piccole necessità sia dei bambini ma anche di noi insegnanti e questo a me …ha aiutato moltissimo”

Gabriella Valenti - Infanzia

Di Yoga in Classe ho apprezzato tutto. Ogni cosa che veniva proposta ai bambini aveva un riscontro importante e creava in loro entusiasmo e voglia di miglioramento trascinante”.

Carla Cavalli - Primaria

Di Yoga in Classe mi è piaciuto veramente tutto, mi sono sentita molto coinvolta sin dall’inizio e mi sono ritrovata tantissimo nella filosofia dello Yoga nel portare avanti questi valori universali”

Stefania Siviero - Infanzia

Mi sono piaciute tantissimo le storie, perché sono belle interessanti, scritte bene e a livello fotografico molto affascinanti. Oltre a questo i Five Steps sono geniali, perché in 10 minuti racchiudono l’essenza della storia”.

Elisabetta Nannizzi - Primaria

La cosa che ho apprezzato di più del programma Yoga in Classe e che mi ha fatto sentire a casa sono state le narrazioni delle fiabe, i mantra, la manina felice e le canzoni”

Danila Pacella - Infanzia

E’ difficile dire cosa non ho apprezzato perché ho apprezzato tutto… Il corso è stato molto bello e molto entusiasmante sia per me, ma soprattutto, per i bambini”

Questi esercizi ci servono come il “pane”, c’è tantissima educazione civica e molta cura dell’altro. Penso veramente che sia un percorso importantissimo e da diffondere il più possibile”